Visti per studenti F-1 e M-1

pexels-andrea-piacquadio-3762800

Visti per studenti F-1 e M-1

Gli Stati Uniti sono noti per le loro università eccezionali e gli alti livelli di istruzione. Per questo motivo, ogni anno molti studenti internazionali chiedono di studiare negli Stati Uniti. Per diventare uno studente internazionale a tempo pieno, è necessario ottenere il visto per studenti F-1 o M-1. Ognuno di questi è un visto per non immigrati che consente di studiare negli Stati Uniti a condizione di soddisfare una serie di requisiti.

Il visto che si sceglie di richiedere dipende dal tipo di istruzione che si intende seguire.

Visto per studenti F-1

Il visto F-1 “Academic Student” è destinato a persone che intendono studiare presso un’istituzione accademica (compresi college, università, seminari, conservatori, scuole superiori ed elementari accreditate) o un programma di formazione linguistica.

Visto per studenti M-1

Il visto M-1 “Vocational Student” è destinato agli studenti che frequentano programmi professionali o altri programmi non accademici, diversi dalla formazione linguistica.

Requisiti di idoneità per i visti per studenti

Per ottenere un visto F-1 o M-1, l'USCIS stabilisce che è necessario:

- Essere iscritti come studenti a tempo pieno a un programma educativo "accademico", a un programma di formazione linguistica o a un programma professionale.
- Essere accettati in una scuola approvata dal Programma per gli studenti e i visitatori di scambio, Immigration & Customs Enforcement
- Conoscere bene l'inglese o essere iscritti a corsi che portino alla conoscenza dell'inglese
- Disporre di fondi sufficienti per mantenersi durante l'intero corso di studi proposto
- Mantenere la residenza all'estero e non avere intenzione di rinunciarvi.

È possibile lavorare negli Stati Uniti con un visto di studio?

Sì, ma si applicano alcune restrizioni. Gli studenti F-1 che desiderano lavorare non possono lavorare fuori dal campus durante il primo anno accademico, ma possono svolgere determinati lavori all'interno del campus. Dopo il primo anno accademico, gli studenti F-1 possono lavorare fuori dal campus a condizione che l'impiego sia un tirocinio curriculare, un tirocinio facoltativo o un'estensione del tirocinio facoltativo in scienze, tecnologia, ingegneria e matematica (STEM).

Gli studenti M-1 che desiderano lavorare possono farlo solo dopo aver completato gli studi. Tuttavia, gli studenti M-1 possono lavorare anche all'interno o all'esterno del campus in determinate posizioni, purché siano posizioni autorizzate.

Fare domanda ora per avere successo dopo

Per richiedere un visto per studenti, dovete prima essere accettati in una delle istituzioni sopra citate approvate dal SEVP, il che significa che dovrete prima fare domanda all’istituzione stessa. Dopo essere stati accettati, deciderete di quale visto per studenti avete bisogno e farete domanda. Compilerete tutti i moduli di domanda online e poi fisserete un colloquio. Assicuratevi di fare domanda con sufficiente anticipo rispetto alla data di inizio della scuola, in modo da ricevere il visto in tempo per iniziare gli studi.

Sebbene il visto possa essere rilasciato fino a 120 giorni prima dell’inizio dell’anno accademico, i nuovi studenti non potranno entrare negli Stati Uniti più di 30 giorni prima della data di inizio degli studi. Gli studenti in corso possono entrare in qualsiasi momento, purché il loro visto sia in regola.

Supporto della migliore qualità

Soddisfazione garantita

Soluzioni realistiche e affidabili

Cart

No products in the cart.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
  • Attributes
  • Custom attributes
  • Custom fields
Click outside to hide the compare bar
Compare
Compare ×
Let's Compare! Continue shopping